Una nuova ricerca di Counterpoint afferma che Apple Watch continua a dominare il mercato degli smartwatch anche nel terzo trimestre del 2020.
Nonostante la pandemia causata dal COVID-19, secondo il Global Smartwatch Model Tracker di Counterpoint Research, nel terzo trimestre del 2020 le spedizioni di smartwatch sono aumentate del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Apple è rimasta leader del mercato, aumentando la propria quota di 2 punti percentuali rispetto all’anno precedente, ottenendo il 28%. Durante il trimestre in questione, l’azienda ha lanciato il suo primo smartwatch di fascia media, l’Apple Watch SE e il nuovo smartwatch di fasci alta, il Watch Series 6.
Nel corso del trimestre in esame, Apple ha raggiunto una quota di vendita di 2,3 miliardi di dollari, rappresentando quasi la metà delle spedizioni globali di smartwatch, con un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
In seconda posizione si piazza Huawei, che è riuscita a mantenere la seconda posizione con una quota di mercato del 15%, grazie alla buona performance degli ultimi modelli lanciati, soprattutto quelli per bambini. Chiude il podio Samsung, grazie al successo del nuovo Galaxy Watch 3.