Secondo DigiTimes, i fornitori di Apple con sede in Cina hanno superato la concorrenza dei rivali taiwanesi per ottenere la maggior parte degli ordini relativi alle nuove AirPods Max.
In particolare, i produttori cinesi Luxshare Precision Industry e Goertek hanno ottenuto la maggior parte degli ordini di AirPods Max, nonostante il coinvolgimento della taiwanese Iventec nello sviluppo iniziale delle cuffie.
Inventec è già un importante fornitore degli AirPods Pro e non è chiaro perché abbia perso gli ordini delle AirPods Max, ma è possibile che le linee di produzione dell’azienda con sede a Taiwan non abbiano la diversificazione necessaria per assemblare i nuovi dispositivi, che tra l’altro sarebbero stati ritardati più volte volte a causa di problemi di produzione.
Le fonti di DigiTimes suggeriscono che sia Luxshare che Goertek stanno effettivamente producendo le AirPods Max nei loro stabilimenti in Vietnam, sottolineando il piano di Apple di accelerare la diversificazione produttiva fuori dalla Cina.