AirPods Max: troppo di nicchia e costose per i fornitori

I fornitori Apple di Taiwan sembrano non credere molto nelle vendite delle AirPods Max.

Secondo un nuovo report di Digitimes, i fornitori Apple con sede a Taiwan non si aspettano grandi numeri dalle nuove cuffie AirPods Max a causa del “mercato di nicchia” e del loro prezzo elevato.

AirPods max

Dal report viene fuori che i produttori taiwanesi di PCB, tra cui Compeq Manufacturing e Unitech, non si aspettano enormi volumi produttivi per le cuffie over-ear appena lanciate dall’azienda.

Questi “dubbi” legati alle vendite delle nuove AirPods Max sono legati principalmente al prezzo di vendita troppo elevato e per il fatto che vanno ad inserirsi in un mercato di nicchia, completamente diverso da quello in cui operano gli altri prodotti AirPods che invece registrano enormi volumi di vendita.

Il report cita inoltre i dati di Canalys dello scorso anno, dove le spedizioni di auricolari true wireless sono arrivate a circa 45 milioni di unità, più del doppio di quelle delle cuffie over-ear che si sono fermate a circa 20 milioni di unità. Il report rileva anche come JBL, Bose e Sony siano “saldamente nel gruppo leader” in termini di quota di mercato nel settore “over-ear”.

Se volete scoprire maggiori dettagli sulle nuove cuffie over-ear di Apple potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News