Nella notte si sono tenuti i consueti e annuali Game Awards. Nel corso della premiazione è stata assegnato il prestigioso premio anche alla sezione videogiochi mobile, che ha visto come vincitore il popolare Among Us.
Il popolare titolo multiplayer sviluppato da InnerSloth è salito alle luci della ribalta in questi ultimi mesi, collezionando download a ripetizione e un’attenzione mediatica notevole. Among Us concentra fino a dieci giocatori in una mappa, dividendoli in due squadre composte da crewmate e impostori. I crewmate devono completare alcuni obiettivi dislocati sulla mappa di gioco, mentre gli impostori devono intralciare il loro percorso uccidendo e sabotando i dispositivi situati sulla mappa.
Grazie alla sua veste grafica semplice ma decisamente simpatica, Among Us ha racimolato grandi consensi tanto da spingere il team ad abbandonare il progetto per il secondo capitolo e concentrarsi sul primo. Il gioco ha inoltre vinto il premio di miglior titolo multiplayer dell’anno, a riprova della grande produzione targata InnerSloath. Vi ricordiamo che il Among Us è disponibile su App Store gratuitamente sia per iPhone che per iPad, oltre ovviamente alla piattaforma Steam per quanto riguarda il mondo PC.