Dopo il rilascio di iOS e iPadOS 14.3, Apple ha iniziato il rilascio al pubblico di watchOS 7.2 e tvOS 14.3.
watchOS 7.2
watchOS 7.2 aggiunge una funzione Cardio Fitness per l’Apple Watch che secondo Apple è un “forte indicatore della salute generale“. La funzione misura la quantità massima di ossigeno che il tuo corpo è in grado di consumare durante l’esercizio. Le misurazioni vengono effettuate nel tempo e l’Apple Watch e l’iPhone sono in grado di inviare notifiche per informarti delle fluttuazioni dell’ossigeno nel sangue. È possibile accedere a Cardio Fitness tramite l’app Attività e può essere configurata nell’app Salute su iPhone.
Il livello di tono cardiovascolare è disponibile per gli utenti di età pari o superiore a 20 anni ed è stimato in base all’età. Le informazioni di Cardio Fitness variano in base all’età e al sesso e saranno classificate in uno dei quattro intervalli: alto, sopra la media, sotto la media o basso. Le notifiche ti faranno sapere se la tua attività cardio è a un livello basso, motivandoti a fare di più. Qui tutti i dettagli.
L’ECG di Apple Watch opera ora con frequenze fino a 150BPM. Fino ad ora, la misurazione arrivava ad un massimo di 120 BPM.
Questa versione aggiunge anche il supporto a Fitness+, il servizio Apple per ora non disponibile in Italia.
tvOS 14.3
Rispetto alle altre release, tvOS 14.3 è un aggiornamento minore, che va a migliorare le prestazioni generali e risolvere alcuni bug presenti nelle precedenti release.
Con il nuovo pannello Apple TV+ dedicato , è più semplice scoprire programmi e i film Apple Original. Grazie alla ricerca migliorata è possibile sfogliare per categorie, come ad esempio per genere, e visualizzare le ricerche recenti e i suggerimenti mentre digiti. I risultati di ricerca principali mostrano i film, i programmi TV, i membri del cast, i canali e i contenuti sportivi più rilevanti.
L’aggiornamento, disponibile per le Apple TV di quarta e quinta generazione, offre il supporto per Apple Fitness+, la nuova esperienza di allenamento in abbonamento dell’azienda, al momento non disponibile in Italia.