Periscope, l’app di proprietà di Twitter dedicata ai video live, verrà chiusa entro marzo 2021, dato che la maggior parte delle funzionalità dell’app sono integrate nell’app ufficiale di Twitter.
L’app Periscope si trova in uno “stato di modalità di manutenzione non sostenibile“, questo perché il suo utilizzo è molto in calo mentre i costi aumentano. Il team di sviluppo afferma che lasciare l’app così com’è “non va bene per la comunità attuale e precedente di Periscope e Twitter“.
Dato che alcune delle funzionalità principali dell’app sono già disponibili tramite Twitter, l’app verrà rimossa dagli app store entro il 31 marzo. Inoltre, a partire dalla prossima versione, non ci sarà alcuna opzione per creare un nuovo account nell’app. Le trasmissioni condivise su Twitter saranno disponibili come replay e tutti gli utenti di Periscope potranno scaricare un archivio con tutti i dati prima che l’app venga rimossa.
Con la chiusura dell’app, gli utenti saranno in grado di trasmettere utilizzando Twitter Live toccando l’opzione della fotocamera all’interno dell’app.