Epic Games chiede (e ottiene) a Craig Federighi e Eddy Cue di testimoniare sul caso “Fortnite” [AGGIORNATO]

Continua la "guerra" tra Apple e Epic Games, che ora chiede di far testimoniare anche Craig Federighi e Eddy Cue.

Prima dell’inizio del processo su “Fortnite” e sull’App Store, gli avvocati di Epic Games chiedono che vengano chiamati a deporre anche i dirigenti Apple Craig Federighi ed Eddy Cue. I giudici hanno acconsentito.

apple epic games

AGGIORNAMENTO: i giudici hanno accettato la richiesta di Epic Games. Questo significa che Craig Federighi e Tim Cook dovranno testimoniare nel processo Fortnite, mentre al momento non è stata presa una decisione su Eddy Cue.

La disputa tra Apple e lo sviluppatore di “Fortnite” Epic Games sull’App Store andrà in giudizio a maggio 2021, ma entrambe le società stanno già preparando testimonianze e deposizioni. Come parte di questo “lavoro”, il consulente legale di Epic Games, Lauren Moskowitz della Cravath Swaine & Moore LLP, ha chiesto al giudice Thomas S. Hixson di far deporre il vicepresidente senior dell’ingegneria del software di Apple, Craig Federighi, che supervisiona lo sviluppo di iOS e macOS, e Eddy Cue, vicepresidente senior di software e servizi Internet di Apple.

Questa richiesta ha portato all’obiezione da parte di Apple, ma il giudice Thomas S. Hixson ha rinviato a data da destinarsi la decisione finale. Secondo quanto riferito, Apple ha già accettato circa 14 chiamate per deposizioni di testimoni, inclusa una sessione con Tim Cook che dovrebbe durare quattro ore.

Il prossimo processo si concentrerà su come Apple ha rimosso “Fortnite” dall’App Store. Epic Games sostiene che è stata una mossa anticoncorrenziale, mentre Apple afferma che la Epic ha ripetutamente infranto le regole dell’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News