Discord, la nota applicazione di messaggistica particolarmente votata al gaming, ha avviato oggi il rollout di una novità particolarmente gradita.
Stiamo parlando della condivisione schermo, una funzionalità comune a molte altre applicazioni che finalmente fa la sua comparsa anche su Discord. Come segnalato da TechCrunch questa novità è in fase rollout progressivo proprio a partire da oggi, senza quindi essere legata ad uno specifico aggiornamento da scaricare tramite App Store.
Sarà quindi possibile condividere sessioni di gioco in tempo reale e altri contenuti da guardare con i vostri amici. Il rollout sarà completo nella giornata di domani 17 dicembre, motivo per cui non potrete fare altro che attendere se non siete tra i primi fortunati utenti. Una piccola limitazione risiede tuttavia nel numero di spettatori che possono assistere allo stream, al momento fino ad un massimo di 50 persone.
Resta ora da capire se tale limitazione verrà mantenuta in futuro oppure se il team di sviluppo deciderà di aumentare il limite massimo di spettatori.