Apple ha condiviso oggi nuovi e interessanti dati inerenti il tasso di adozione di iOS 14, il sistema operativo rilasciato dall’azienda di Cupertino a settembre.
Tale percentuale è stata calcolata prendendo come riferimento tutti gli iPhone rilasciati negli ultimi quattro anni, un dato senza dubbio interessante che offre un nuovo spunto di riflessione sul grande lavoro svolto da Apple in fase di supporto software dei propri dispositivi. Il 17% è invece ancora fermo ad iOS 13, con una piccolissima percentuale pari al 2% di iPhone dotati di release precedenti. La gamma iPad si attesta invece sul 72%, percentuale che tiene sempre conto dei soli iPad rilasciati negli ultimi quattro anni.
iOS 14 ad oggi risulta installato sul 72% degli iPhone in commercio, con iPadOS 14 a seguire a quota 61%. Da rimarcare ovviamente che questa seconda statistica tiene conto anche dei dispositivi non più supportati. Se confrontati con i dati condivisi da Mixpanel a ottobre tali percentuali sono senza dubbio importanti, confermando l’ottima crescita del recente major update di iOS.
[via]