I dirigenti Apple sono in trattativa con il regista e produttore John Lasseter per acquisire i diritti di due film di prossima uscita.
Variety riporta che i due titoli a cui è interessata Apple sono “Luck” e “Spellbound” della Skydance Animation, entrambi realizzati da John Lasseter. Questo potrebbe essere solo il primo di tanti accordi tra le due aziende, visto che Apple vuole incrementare sensibilmente il catalogo di film d’animazione su Apple TV+. Entrambi i film sono già stati girati alla Paramount Pictures, ma Skydance ha il diritto contrattuale di spostare i progetti altrove.
I dirigenti che hanno visto “Luck” affermano che si tratta di un film in pieno stile Lasseter “vecchi tempi”, con un valore di produzione elevato e un’appeal commerciale molto alto. “Luck” segue la storia della ragazza più sfortunata della Terra che si imbatte nel “mondo mai visto prima della buona e della cattiva sorte”. L’altro titolo, “Spellbound”, è descritto come un fantasy musicale ambientato in un mondo di magia e segue una giovane ragazza che “vuole spezzare l’incantesimo che ha diviso in due il suo regno“.
Entrambi i titoli dovrebbero uscire nel 2022.