“The Last Days of Ptolemy Grey” con Samuel L. Jackson arriverà su Apple TV+

Su Apple TV+ arriverà una nuova serie da una sola stagione intitolata "The Last Days of Ptolemy Grey". Il protagonista sarà Samuel L. Jackson.

Apple ha raggiunto un accordo per portare la serie “The Last Days of Ptolemy Grey” con Samuel L. Jackson su Apple TV+.

Come riporta da Variety,  la mini serie da sei episodi “The Last Days of Ptolemy Grey” si basa sul romanzo omonimo scritto da Walter Mosley. L’autore sta adattando il libro per la serie televisiva, con Samuel L. Jackson che interpreterà il personaggio principale Ptolemy Gray, un uomo di 91 anni che è stato quasi dimenticato e abbandonato dalla sua famiglia, dai suoi amici e da se stesso.

Mentre è sul punto di sprofondare nella demenza, a Ptolemy viene data la possibilità di riacquistare i suoi ricordi quando incontra la diciassettenne Robyn al funerale di suo nipote. Robyn sfida Ptolemy a interagire maggiormente con il mondo che lo circonda, dandogli una migliore comprensione della sua coscienza che sta scomparendo. Gli viene quindi data la possibilità di prendere un farmaco che gli schiarirà la mente, ma velocizzerà la sua morte.

Il protagonista usa il suo tempo e la sua lucidità per risolvere il caso della morte del pronipote scaturita durante una sparatoria.

Oltre a recitare nella serie, Jackson farà anche da produttore. In precedenza, l’attore ha lavorato con Apple in “The Banker“, un film in cui ha recitato al fianco di Anthony Mackie.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+