L’app Darkroom aggiunge il supporto per il formato ProRAW di Apple

Anche l'app di fotoritocco Darkroom ora suppporta il formato ProRAW di Apple.

Darkroom, la popolare app di editing di foto e video, ha ricevuto un nuovo aggiornamento con il supporto per il nuovo formato ProRAW di Apple.

ProRAW è stato annunciato per la prima volta all’evento di ottobre di Apple ed è finalmente disponibile su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max con il recente rilascio dell’aggiornamento ad iOS 14.3. Qui trovate la nostra guida per scattare foto con questo nuovo formato.

Con il nuovo aggiornamento di Darkroom sarà possibile importare e modificare le foto ProRAW scattate con iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max direttamente nell’app. Vi ricordiamo che ogni foto nel formato ProRAW avrà una dimensione di circa 25 MB, ma avremo un maggiore controllo sulla post-elaborazione delle immagini.

Tutte le novità dell’aggiornamento di Darkroom:

  • Aggiunto il supporto per il formato ProRAW
  • Aggiunto lo slider Tone Map per le foto ProRAW
  • Aggiornata l’icona dell’app per abbracciare il nuovo stile delle icone di macOS Big Sur
  • Aggiunti 3 varianti aggiuntive dell’icona dell’app per gli abbonati al servizio Darkroom+, per celebrare le principali epoche stilistiche del Mac.

Darkroom è disponibile al download gratuitamente su App Store per iPhone, iPad e Mac. Se volete sbloccare tutte le funzionalità è necessario sottoscrivere degli abbonamenti in-app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti