Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dei problemi che la troupe di “Mythic Quest” sta affrontando a causa di alcuni contagi da COVID-19. A questo si aggiungono i produttori che hanno dichiarato che il set è uno dei “posti più sicuri in cui puoi essere fuori casa”.
Secondo quanto riportato da Variety, il creatore e protagonista Rob McElhenney all’inizio di dicembre ha cercato di rassicurare il cast e la troupe sulla sicurezza della produzione. Dopo essere stato informato di diversi casi positivi, lo scorso 4 dicembre McElhenney ha sospeso la produzione e ha inviato un promemoria allo staff il giorno successivo.
Per quanto allarmante possa sembrare, ce lo aspettavamo da settimane. I numeri nella contea stanno aumentando e di conseguenza i “nostri” numeri stanno facendo lo stesso. Ma ad oggi rimangono ZERO prove di qualsiasi trasmissione sul lavoro. Il nostro set continua ad essere uno dei posti più sicuri dove potreste essere fuori dalla vostra casa.
La troupe di “Mythic Quest” contro i produttori
Tali affermazioni sono state definite come una “totale stronzata” da un membro della troupe che ha contratto il virus. La persona, rimasta anonima, ha detto di essere in stretto contatto con altre persone che sono risultati positive anche nel lotto della CBS Radford a Studio City. Ci sono stati quattro focolai presso la struttura nell’ultimo mese con almeno 12 casi ricondotti a “Mythic Quest”. Lo spettacolo aveva già riportato diversi casi nel mese di novembre.
Un secondo membro della troupe di Mythic Quest ha detto a Variety che la produzione inizialmente aderiva ai protocolli COVID-19 con mascherine e distanziamento sociale, ma in seguito è tornata alle “procedure operative standard” verso la fine delle riprese. Sebbene la produzione non abbia messo intenzionalmente in pericolo i lavoratori, c’è stata una forte pressione affinché le riprese fossero portate a termine quanto prima.
Una società di consulenza ambientale incaricata di supervisionare le misure di sicurezza della produzione sostiene che lo spettacolo era conforme alle normative emanate da scienziati ed esperti sanitari. Lionsgate, che produce “Mythic Quest”, ha fatto eco alla dichiarazione, aggiungendo che “la salute e la sicurezza del nostro team di Mythic Quest è la nostra massima priorità“.
Al momento la produzione della seconda stagione di Mythic Quest non è ancora terminata, ma speriamo che i problemi possano essere presto risolti.