Amazon lancia le chiamate di gruppo per i dispositivi Echo

Da oggi potremo utilizzare i nostri dispositivi Amazon Echo per effettuare delle chiamate.

Amazon sta lanciando una nuova funzione per effettuare chiamate audio o video di gruppo con i dispositivi Echo, che potrà tornare utile durante queste feste natalizie all’insegna del distanziamento.

Annunciata lo scorso mese di settembre, la funzione consentirà a un massimo di sette utenti di partecipare a una chiamata audio o video sui dispositivi Echo supportati come Echo, Echo Dot ed Echo Show.

I proprietari di Echo saranno in grado di creare e denominare gruppi utilizzando l’app Alexa. Inoltre, Amazon sta anche pianificando di supportare presto le chiamate di gruppo direttamente tramite la sua app. Questa nuova funzionalità supporta  nuovi comandi di Alexa come “Alexa, chiama la mia famiglia” per connettersi a un gruppo precedentemente creato.

LEGGI ANCHE: Echo Dot 4 e Echo Dot 4 con orologio, i nuovi entry level di Amazon – RECENSIONE

Le chiamate di gruppo tramite dispositivi Echo potrebbero essere una buona alternativa a Zoom e ad altri servizi di videochiamata. Non ci sono limiti ai tempi di chiamata, per cui potremo effettuare o ricevere chiamate vocali e video liberamente. Tuttavia, fin quando tale funzionalità non arriverà anche sull’app Alexa, il tutto sarà limitato all’utilizzo tramite i dispositivi Echo.

La funzione di chiamata di gruppo di Amazon è disponibile in Austria, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News