Gli analisti di Cowen affermano che Apple sta registrando una forte domanda per la sua linea iPhone 12, tanto da aver deciso di aumentare gli ordinativi presso i fornitori asiatici per tutto il primo trimestre del 2021.
Secondo i dati di Cowen, le spedizioni di iPhone nei primi tre mesi del 2021 dovrebbero crescere del 38% anno su anno, grazie al grande successo dei due modelli Pro. In totale, Apple potrebbe spedire 51 milioni di iPhone nel primo trimestre del prossimo anno, con un netto aumento rispetto a un anno fa. Nello specifico, l’aumento di produzione dovrebbe riguardare iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, mentre le stime sull’iPhone 12 mini sono invariate e non ci saranno modifiche rispetto alla tabella di marcia già prevista.
La Cina è uno dei paesi in cui Apple registrerà le maggiori vendite durante i primi tre mesi del 2021, con un forte aumento anno su anno che potrebbe portare l’azienda ai suoi massimi storici in termini di quote di mercato nel paese.
Per quanto riguarda il trimestre in corso, Apple dovrebbe produrre circa 79 milioni di unità entro fine dicembre, in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. La gamma iPhone 12 rappresenta l’82% di tutti gli ordini, mentre un anno fa i “nuovi” iPhone 11 arrivarono al 74%.
Nonostante il trend degli ultimi tre mesi, il numero totale di iPhone 12 prodotti nella seconda metà del 2020 è stimato a 75 milioni, in calo rispetto agli 84 milioni dei due anni precedenti. Questo è dovuto anche alla decisione di Apple di lanciare in ritardo i nuovi iPhone, anche a causa della pandemia.