Seeing AI di Microsoft aggiunge il supporto allo scanner LiDAR degli iPhone 12 Pro

Con il supporto allo scanner LiDAR, l'app Seeing AI di Microsoft migliora sensibilmente il riconoscimento i oggetti e persone nelle nostre vicinanze.

Seeing AI, l’app di Microsoft che permette di ricevere informazioni su testo, persone e oggetti che ci circondano, si aggiorna per offrire il pieno supporto allo scanner LiDAR presente su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

seeing ai

Seeing AI sfrutta potenti algoritmi di intelligenza artificiale e le reti neurali sviluppate da Microsoft, offrendo funzioni molto utili soprattutto per ciechi e ipovedenti grazie al riconoscimento di persone, testi e oggetti vicini.

Il nuovo canale World, disponibile nei dispositivi con uno scanner LiDAR che esegue iOS 14, consente di esplorare uno spazio sconosciuto in 3D, usando l’audio spaziale. Quando si indossano le cuffie, si sentono gli oggetti intorno a sé pronunciati dalla relativa posizione nella stanza. È anche possibile trovare un oggetto specifico inserendo un beacon audio sull’oggetto.

Inoltre, su iPhone 12 Pro e Pro Max, il sensore di prossimità tattile consente di puntare lo scanner LiDAR e sentire la distanza dagli oggetti intorno a sé.

Tra le altre novità:

  • Lo schermo principale è stato riprogettato visivamente per migliorare il contrasto e ampliare il campo visivo della fotocamera
  • Miglioramenti alle descrizioni delle immagini sul canale Scene e durante l’esplorazione delle foto sul telefono
  • Miglioramento della precisione di riconoscimento del testo sul canale Documento
  • Diverse correzioni di bug interni

Seeing AI è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti