Minecraft Earth, addio al titolo entro l’anno

Minecraft Earth non resiste al duro colpo della pandemia e chiuderà i battenti a partire dal giorno 30 giungo 2021 in modo definitivo.

Anche Minecraft Earth, il popolare titolo in realtà aumentata dedicato all’apprezzatissimo universo di Minecraft, ha dovuto incassare il colpo devastante della pandemia. Con un annuncio sul blog ufficiale, il team di sviluppo annuncia la cessazione del supporto al titolo.

Minecraft

Dopo così nemmeno due anni il titolo sarà rimosso dallo Store a partire dal giorno 30 Giugno 2021. Da tale data non sarà quindi più possibile giocare al titolo in realtà aumentata, vista la cessazione non solo dello sviluppo ma anche di tutti i relativi servizi. Troppo forte il colpo della pandemia, che ha costretto in casa molti videogiocatori. Il titolo, in maniera analoga al popolare Pokemon Go, richiede infatti grande interazione all’interno del mondo reale e i vari lockdown non hanno sicuramente fornito spinta positiva al titolo.

Vi suggeriamo quindi caldamente di non procedere più all’acquisto di contenuti all’interno del titolo siccome tutti i dati saranno cancellati dai server in maniera irreversibile a partire dal giorno successivo alla data di cessazione. Tutta la valuta virtuale detenuta al termine del ciclo vitale del gioco sarà convertita e utilizzabile per acquistare contenuti su Minecraft come skin, texture pack, mappe e minigiochi. Per tutti coloro che hanno effettuato un acquisto su Minecraft Earth, il team di sviluppo offrirà una copia gratuita di Minecraft (versione Bedrock).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News