Come sempre, al termine di ogni anno solare c’è molta curiosità dietro al salario dei massimi dirigenti di Apple. Ma quanto ha guadagnato Tim Cook nel 2020?
Secondo il documento ufficiale condiviso dalla Securities and Exchange Commission, il CEO di Apple ha incassato nel corso dell’anno la bellezza di 14,8 milioni di dollari. E’ ovviamente doversoso precisare che la paga base di Tim Cook è si “soli” 3 milioni di dollari, ai quali ovviamente vanno aggiunti tutti i premi per il raggiungimento dei diversi obiettivi aziendali legati alle performance. Anche quest’anno, nonostante la difficile sfida legata alla pandemia, l’azienda ha totalizzato numeri strabilianti che si sono ovviamente tramutati in un cospicuo premio per il CEO.
Il compenso di quest’anno supera abbondantemente gli 11,5 milioni incassati lo scorso, un segnale importante relativo allo stato di massima soddisfazione nei confronti dell’operato del dirigente di Apple. Va inoltre rimarcato come il compenso 2020 non includa i benefici legati al valore delle azioni. Cook ha ricevuto nel mese di settembre un pacchetto azionario del valore di oltre 100 milioni, assicurandosi così la permanenza come CEO di Apple fino al 2025. Secondo quanto stimato da Bloomberg, il patrimonio di Tim Cook ha sforato la quota del miliardo di dollari.
[via]