Ubuntu installato su iPhone 7, ecco il video

Un iPhone 7 con sistema operativo Ubuntu. Può sembrare impossibile, ma un utente è riuscito a completare questa operazione!

Sfruttando il jailbreak, un utente è riuscito a installare il sistema operativo Ubuntu su iPhone.

ubuntu iphone 7

L’esperimento è stato condiviso da un utente identificato come “newhacker1746” su Reddit. Come raccontato da lui stesso, l’iPhone 7 utilizzato durante il processo non funzionava più a causa di un problema nella memoria interna. In quel momento, l’utente ha deciso di provare a installare un altro sistema operativo sul dispositivo tramite una connessione ethernet USB.

Il processo ha richiesto il jailbreak tramite checkra1n, che si basa sull’exploit hardware “checkm8”. Inoltre, il kernel utilizzato per eseguire Ubuntu su iPhone non sembra essere compatibile con altri chip oltre al modello A10 Fusion, quindi l’operazione deve essere eseguita su un iPhone 7.

Dopo un processo davvero lungo e complicato, l’utente è riuscito a eseguire con successo la versione arm64 di Ubuntu 20.04 (una delle distribuzioni più popolari di Linux) su iPhone. Il risultato può essere visto nel video in basso, che mostra il sistema operativo che si avvia in modalità riga di comando su iPhone:

Sebbene questa operazione non sia utile per la maggior parte degli utenti, è sempre interessante vedere le cose che si possono fare con gli iPhone jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News