Apple produrrà il film storico Kitbag diretto da Ridley Scott e con protagonista Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore francese Napoleone.
Come riportato da Deadline in queste ore, la produzione del film Kitbag inizierà nel 2022, per cui l’uscita è attesa tra la fine dell’anno e il 2023. Apple potrà quindi mettere nel catalogo di Apple TV+ un lavoro diretto da Ridley Scott e con protagonista quel Joaquin Phoenix che ha già lavorato con il regista ne “Il Gladiatore” e che ha recentemente vinto un Oscar per la sua interpretazione in Joker.
“Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato“, ha detto Ridley Scott a Deadline. “È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ha potuto, l’ha conquistato per distruggerla e ha finito per distruggere se stesso“.
“Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone come Joaquin“, ha aggiunto Scott. “Ha creato uno degli imperatori più complessi della storia del cinema ne Il Gladiatore, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È una sceneggiatura brillante scritta da David Scarpa, e oggi non c’è partner migliore di Apple per portare una storia come questa a un pubblico globale“.
“Kitbag” è uno dei numerosi film in arrivo su Apple TV+ nei prossimi mesi.