Apple Podcast: nuova funzione “Spotlight” per promuovere i creatori emergenti

Apple si mostra sempre più attenta al mondo dei podcast e lo fa con una nuova funzione dedicata alla scoperta di nuovi creator.

Da oggi è disponibile su Apple Podcast una nuova funzione chiamata Spotlight che metterà in risalto i creatori di podcast in ascesa ogni mese.

Il primo creator di Apple Podcast ad essere messo in evidenza su “Spotlight” è Chelsea Devantez, conduttrice del “Celebrity Book Club”. Ecco una sinossi dello spettacolo:

La scrittrice, comica e regista Chelsea Devantez e i suoi talentuosi amici celebrano la memoria di celebrità che sono state “distrutte” dai tabloid e dai social media, il tutto mentre affrontano problemi nella loro carriera, relazioni finite e trionfi incredibili.

Ben Cave, responsabile globale degli affari di Apple Podcast, ha dichiarato in un comunicato stampa che la nuova funzione Spotlight di Apple Podcasts aiuterà gli ascoltatori a trovare “alcuni dei migliori programmi al mondo“:

Apple Podcasts Spotlight aiuta gli ascoltatori a trovare alcuni dei migliori programmi al mondo facendo luce sui creator con voci singolari. Chelsea Devantez ha creato uno spazio divertente e vibrante con “Celebrity Book Club”, in grado di offrire agli ascoltatori nuove prospettive sulle celebrità che pensavamo di conoscere. Siamo lieti di riconoscere Chelsea e Celebrity Book Club come la nostra prima selezione “Spotlight” e non vediamo l’ora di presentare ogni mese agli ascoltatori creator come Chelsea.

Ogni mese Apple metterà in risalto i nuovi creator come parte del suo franchise editoriale Spotlight su Apple Podcast. Al momento la nuova funzione non sembra essere attiva in Italia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News