Durante la condivisione dei risultati finanziari per il quarto trimestre del 2020, Netflix ha annunciato l’arrivo della funzione Shuffle Play sulla piattaforma di streaming.
Al momento, Shuffle Play è in fase di test ed è disponibile solo per un numero limitato di utenti, ma a quanto pare sembra che abbia già riscosso un certo successo, tanto che l’azienda porterà presto la funzione a livello globale.
Cosa è Shuffle Play?
Si tratta di una funzione di riproduzione casuale che, quando verrà utilizzata, proporrà un determinato titolo scelto in base ai gusti dell’utente, senza che quest’ultimo debba passare ore a scegliere cosa guardare. Personalmente mi capita spesso: in sostanza, ha lo scopo di ridurre il tempo che gli utenti perdono nella navigazione nell’enorme libreria di Netflix.
Al momento non ci sono molte altre informazioni a riguardo, tanto che anche il nome potrebbe non essere definitivo. Il piano dell’azienda sembra quello di iniziare a distribuire la funzione a più utenti in tutto il mondo già entro il primo trimestre del 2021.