L’ultima versione di iCloud per Windows ha introdotto una piacevole e attesissima novità a lungo richiesta dagli utenti. Con la recente versione 12 rilasciata da Apple arriva il portachiavi iCloud.
Al momento l’integrazione con Windows è disponibile unicamente in forma di estensione per il browser Google Chrome, che potrà essere abilitata mediante il pannello impostazioni di iCloud per Windows. Una volta abilitata la funzionalità apponendo la spunta, l’applicazione ci reindirizzerà direttamente sullo store delle estensioni di Chrome per procedere al download.
Purtroppo al momento tale procedura continua a restituire un messaggio di errore e non abbiamo pertanto modo di mostrarvi ulteriori dettagli in merito alla nuova funzionalità. Tuttavia, una volta fixata la problematica, sembra proprio che per gli utenti Windows sia terminato il calvario relativo alle password contenute nel portachiavi iCloud. Sarà così finalmente possibile utilizzare le password del portachiavi anche su sistema operativo Microsoft, velocizzando così la procedura di login con grande soluzione di continuità.
Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’ultima versione direttamente dal Microsoft Store.
[via]