Secondo gli ultimi rumors, Apple avrebbe affittato uno spazio di oltre 8.300 metri quadrati e un impianto di produzione nel Queens a New York per le sue produzioni targate Apple TV+.
Gli uffici principali di Apple TV+ attualmente si trovano a Culver City, in California. Tuttavia, sembra che Apple abbia la necessità di avere anche una base sulla costa orientale per le riprese, oltre ai vari studi disponibili nella zona di Los Angeles.
Lo spazio affittato dall’azienda di Cupertino si troverebbe presso i Kaufman Astoria Studios. Secondo il sito immobiliare di New York, TheRealDeal, “l’affare è stato chiuso tranquillamente lo scorso anno, rendendolo uno dei più grandi contratti di locazione del Queens nel 2020“. Lo spazio include uffici di produzione, studio, camerini, lounge e altro ancora. Al momento, però, non è chiaro esattamente quali programmi verranno girati in questo luogo.
Apple occuperà il piano terra di oltre 3.250 metri quadrati, con soffitti alti 9 metri. Inoltre, occuperà anche altri 3.700 metri quadrati tra il piano terra e il quarto piano e circa 1.400 metri quadrati di uffici che si trovano al quinto piano.
È interessante notare che Apple non ha fornito molti dettagli sull’andamento di Apple TV+ durante l’annuncio dei risultati finanziari. L’azienda ha solo affermato di aver guadagnato 15,76 miliardi di dollari dai servizi durante il trimestre. Tuttavia, i servizi in questione includono anche App Store, Apple Music, iCloud e altro ancora.