Circa tre anni dopo il rilascio degli ultimi iPhone della serie “s”, sembra che quest’anno l’azienda di Cupertino tornerà ad utilizzare questa nomenclatura, per cui a settembre vedremo gli iPhone 12s. Oggi un primo concept prova ad immaginare come potrebbe essere l’iPhone 12s Pro.
In realtà, dando un’occhiata al concept di iPhone 12s Pro realizzato da Concept Creator, si capisce subito che c’è davvero ben poco da… scoprire. Come con ogni versione “s” del passato, l‘iPhone 12s sarà praticamente identico all’attuale generazione a livello di design. Per questo motivo avremo vetro nella parte anteriore e posteriore, il bump quadrato ad ospitare le camere e un frame laterale piatto in acciaio.
L’unica novità potrebbe ritrovarsi nelle dimensioni della notch, che finalmente quest’anno potrebbe snellirsi. Le maggiori novità staranno nell’hardware interno, che probabilmente vedrà l’utilizzo del nuovo chip A15 Bionic, sempre a 5 nanometri, e una memoria interna ancora più capiente, con tagli fino a 1 TB. Qualche rumors ha anche ipotizzato l’arrivo del Touch ID sotto al display e di un refresh rate a 120Hz, ma solo nei modelli Pro.
Sicuramente ci saranno anche novità nel comparto fotografico, che potrebbe vedere l’adozione di sensori più grandi rispetto all’attuale generazione. Questa scelta comporterebbe, però, uno spessore leggermente maggiore nell’area del bump che ospita i sensori.
Potete dare un’occhiata al video concept qui in basso. Cosa vi aspettate dalla prossima generazione di iPhone?