I prossimi auricolari Beats prodotti da Apple adotteranno chip audio prodotti da Mediatek, precisamente dalla sua controllata Airoha.
A quanto pare, Apple ha deciso di cambiare rotta con i prodotti Beats, che attualmente sfruttano il chip W1 per offrire un’esperienza audio Bluetooth senza interruzioni per gli utenti iOS. Oltre a garantire che la connettività Bluetooth sia stabile e affidabile, questo chip usato anche su AirPods consente un accoppiamento quasi istantaneo per gli utenti iPhone e iPad.
Purtroppo, sembra che la popolarità delle cuffie AirPods e Beats renda impossibile per Apple rispettare la domanda, motivo per cui il gigante di Cupertino ha deciso di aggiungere un’altra azienda alla sua catena di fornitura. Secondo un nuovo report proveniente dalla Cina, MediaTek è l’azienda scelta da Apple tramite la sua controllata Airoha. Quest’ultima lavora sugli auricolari Bluetooth true-wireless da un paio d’anni ed è riuscita ad ottenere risultati impressionanti visto che l’anno scorso ha spedito più di 10 milioni di auricolari Bluetooth al mese. Inoltre, tra i suoi clienti vanta grandi marchi come Philips, Pioneer e Sony.
Molto probabilmente, i prossimi auricolari a marchio Beats, più economici rispetto a quelli a marchio AirPods, adotteranno tutti i chip realizzati da Mediatek/Airoha.