“Hometown”, speciale Shot on iPhone dedicato al Black History Month

“Hometown” è lo speciale Shot on iPhone realizzato da Apple dedicato al Black History Month.

Per celebrare il Black History Month, Apple ha realizzato un speciale “Shot on iPhone” collaborando con alcuni fotografi negli Stati Uniti e catturare uno sguardo intimo della “cultura nera”.

I fotografi di Washington D.C., Chicago, California meridionale, Detroit e del Bronx si sono recati nei loro quartieri con l‘iPhone 12 Pro. Ogni fotografo fornisce informazioni su ciò che ama di più della propria città natale, comunità e cultura, oltre a discutere di come l’iPhone consente loro di catturare lo scatto perfetto. Il risultato è una serie di fotografie, disponibili nello speciale “Shot on iPhone” sul sito Web di Apple, che si concentrano sulle persone e sui luoghi che ogni fotografo riteneva esemplificassero la propria città natale.

Lawrence Agyei, fotografo che vive e lavora a Chicago:

Sin da quando ero giovane, mia madre mi ha insegnato l’importanza di conoscere la nostra storia. Mi ha anche insegnato che tutto ciò che è nero era eccellente. Malcolm X era eccellente. Martin Luther King Jr. era eccellente. Sono cresciuto in Italia, dove le scuole non insegnavano davvero la storia afroamericana, quindi mia madre si è assicurata che conoscessi i leader e il movimento della mia gente.

Apple aggiunge che coloro che vorrebbero vedere più lavori di questi fotografi potranno andare sulla pagina Instagram ufficiale, dove l’azienda pubblicherà diversi lavori di artisti di colore durante il mese di febbraio. Inoltre, il gigante della tecnologia terrà nuove sessioni remote Today at Apple in collaborazione con l’editore di design e arte It’s Nice That, che si concentreranno sulle riprese in Apple ProRAW e sull’editing tramite l’app Foto su iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità