Apple ritira la versione 12 di iCloud per Windows che supporta l’estensione per Chrome

Non riuscite ad utilizzare l'estensione Password di iCloud? Il problema è dovuto al ritiro dell'ultima versione di iCloud per Windows.

Ieri, Apple aveva annunciato l’arrivo di un’estensione Chrome per utilizzare Password di iCloud su Windows. In molti, però, non sono riusciti a farla funzione, ma il mistero è ora risolto: Apple ha ritirato la versione 12 di iCloud per Windows dal Microsoft Store.

versione 12 iCloud

La versione di ‌iCloud‌ attualmente disponibile sul Microsoft App Store è nuovamente la 11.6.32.0, ovvero quella precedente alla versione 12 rilasciata ieri. La descrizione dell’app ‌iCloud‌, però, menziona ancora il supporto per l’estensione ‌Password di iCloud‌.

iCloud Password

Non è noto il motivo per cui Apple abbia ritirato l’ultima versione, ma potrebbe essere dovuto ad alcuni problemi che molti utenti hanno riscontrato con l’estensione Chrome, tra cui quelli relativi all’autenticazione a due fattori durante il tentativo di accesso a siti Web.

Al momento non sappiamo quando la nuova versione di iCloud tornerà disponibile su Microsoft Store, ma aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno novità in merito.

News