Secondo gli analisti di Barclays, tutti e quattro i modelli di iPhone 13 saranno dotati di un obiettivo Ultra Wide aggiornato con un’apertura più ampia.
Il nuovo obiettivo Ultra Wide degli iPhone 13 (o iPhone 12s) dovrebbe avere un’apertura più ampia ƒ/1.8 rispetto alla ƒ/2.4 degli iPhone 12. In passato, anche l’analista Ming-Chi Kuo aveva parlato di un obiettivo ultra grandangolare con apertura ƒ/1.8, ma solo sui modelli iPhone 13 Pro. Barclays ritiene invece che questa novità verrà integrata su tutti e quattro i modelli che usciranno in autunno.
Un’apertura più ampia farebbe passare molta più luce attraverso l’obiettivo, con prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, gli analisti affermano che il teleobiettivo presente su iPhone 12 Pro Max verrà utilizzato anche sull’iPhone 13 Pro, con una lunghezza focale di 65 mm e un’apertura ƒ/2.2.
Apple dovrebbe poi mantenere le stesse dimensioni del display e le stesse configurazioni della fotocamera per la linea iPhone 13, con i modelli da 5,4 pollici e da 6,1 pollici dotati di fotocamere a doppio obiettivo e i modelli da 6,1 pollici e 6,7 pollici con fotocamere a triplo obiettivo.