Shazam ha da poco rilasciato un aggiornamento alla versione 14.4 che introduce un nuovo widget da poter utilizzare nella schermata principale dell’iPhone.
Con questo nuovo widget gli utenti possono sempre avere sott’occhio la cronologia delle canzoni “ascoltate” di recente. Il widget è disponibile in tre dimensioni: la versione quadrata più piccola mostra l’ultima traccia che abbiamo scoperto con Shazam; quello leggermente più grande mostra le ultime tre tracce scoperte, con la più recente ben visibile nella parte superiore; infine, il widget quadrato più grande mostra le ultime quattro tracce, con la più recente mostrata sopra alle altre tre canzoni.
Inoltre, tutti i widget includono un pulsante Shazam posto nell’angolo in alto a destra che, se toccato, inizierà automaticamente ad “ascoltare” la musica in riproduzione nell’ambiente circostante, svelandone poi titolo e altre informazioni.
Shazam può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e vi si può accedere tramite il Centro di controllo su iPhone e iPad.