YouTube cesserà il supporto ad Apple TV di terza generazione

Apple TV di terza generazione presto non sarà più supportata da YouTube, fattore che implicherà necessariamente l'adozione di AirPlay.

Piccola tegola per tutti i possessori di Apple TV di terza generazione. YouTube ha infatti reso noto che a breve la loro applicazione non supporterà più Apple TV di terza generazione.

apple tv youtube

Questa novità riguarda in buona sostanza tutti i modelli di Apple TV non dotati di tvOS, senza quindi l’App Store integrato al suo interno. La cessazione del supporto indica sostanzialmente che per fruire dei contenuti di YouTube sui modelli più datati di Apple TV occorrerà utilizzare AirPlay. Tale novità, come recitato dal messaggio che inizierà a comparire ai possessori di Apple TV di terza generazione, sarà effettiva dal mese di marzo:

A partire dai primi di marzo, l’app YouTube non sarà più disponibile su Apple TV di 3a generazione. Puoi comunque guardare YouTube su Apple TV 4K, Apple TV HD, iPhone o iPad. Con AirPlay, puoi anche riprodurre in streaming YouTube dal tuo dispositivo iOS direttamente su qualsiasi Apple TV (3a generazione o successiva).

Nessuna novità quindi per i due modelli recenti, che continueranno ovviamente a operare come sempre.

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News