CNBC: “La prima Apple Car non avrà bisogno del conducente”

Hyundai e Apple potrebbero davvero collaborare per la produzione della prima Apple Car a guida autonoma.

Anche CNBC conferma l’imminente accordo tra Apple e Hyundai per la produzione della prima Apple Car che, stando a nuove informazioni, funzionerà anche senza conducente.

apple car

Secondo l’ultimo report condiviso da CNBC, la prima Apple Car sarà prodotta negli Stati Uniti da Kia, una delle controllate della casa madre Hyundai. In particolare, l’auto verrà assemblata nello stabilimento di Kia a West Point in Georgia.

L’accordo tra Apple e Hyundai dovrebbe essere ratificato a breve, con un investimento di circa 3,6 miliardi di dollari da parte di Apple e la produzione che dovrebbe iniziare nel 2024. CNBC riporta comunque che Apple potrebbe decidere di collaborare anche con un’altra casa automobilistica in aggiunta a Hyundai o, se l’accordo dovesse saltare all’ultimo momento, in sostituzione della casa sudcoreana.

Dalle recenti informazioni emerge anche che la prima Apple Car sarà completamente a guida autonoma:

Le auto Apple saranno progettate per non avere alcun conducente, Saranno veicoli elettrici concentrati inizialmente ad un uso solo commerciale.

Questo potrebbe significare che le auto Apple, almeno inizialmente, potrebbero non essere vendute ai consumatori finali e sarebbero destinate alle società di delivery o alle aziende robotaxi.

La prima Apple Car per gli utenti finali potrebbe invece arrivare qualche anno più tardi, tra il 2027 e il 2029.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor