App Store, impennata di download a gennaio 2021

I dati dell'App Store confermano ottimi numeri anche nel mese di gennaio.

Secondo Morgan Stanley, l’App Store e la richiesta di computer notebook come il MacBook sono partiti alla grande nel primo mese del 2021.

app store 2020

L’analista Huberty osserva che la crescita dell’App Store ha raggiunto il massimo degli ultimi sei mesi nel gennaio 2021, con entrate nette dell’App Store aumentate del 35% anno su anno. Questa crescita rappresenta un’accelerazione di quattro punti rispetto al quarto trimestre del 2020 e di sette punti in più rispetto alle previsioni di crescita del primo trimestre del 2021.

Giappone e Germania sono i mercati in cui App Store è cresciuto maggiormente (+60%), mentre negli Stati Uniti l’aumento è stato del 42% anno su anno. Qualche segno di rallentamento solo in Cina e Corea del Sud rispetto a gennaio 2020, visto che questi sono i paesi colpiti per primi dalla pandemia di COVID-19 proprio all’inizio dello scorso anno, quando ci fu un boom di download su App Store.

L’app più scaricata in gran parte del mondo è stata ancora una volta TikTok.

Ottimi numeri anche per il mercato dei notebook, con in MacBook che guidano questa classifica con una crescita record rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita