Dopo alcuni mesi dalla commercializzazione di iPhone 12 Pro la domanda sembra ancora decisamente forte, tanto da spingere Apple verso un incremento della produzione.
In una nota condivisa con gli investitori William Yang, analista di JP Morgan, ha rivisto alcune delle sue precedenti stime in merito alla line-up iPhone 12. Per quanto riguarda iPhone 12 e 12 Pro, Yang resta fermo su previsioni produttiva di 56 milioni di unità nel primo semestre 2021 e 41 milioni di unità per il secondo. Tuttavia l’analista ha rivisto le percentuali, con ben 11 milioni di iPhone 12 Pro Max in più rispetto alle iniziali previsioni. Anche iPhone 12 Pro subirà, secondo l’analista, un incremento produttivo di circa 2 milioni di unità.
William Yang conferma invece tagli in vista per iPhone 12 e iPhone 12 mini. Per iPhone 12 mini si prevede addirittura uno stop alla produzione nel corso dell’estate.
L’analista ha inoltre offerto le prime previsioni riguardanti i futuri modelli di iPhone che dovrebbero portare una riduzione del notch oltre a svariati miglioramenti lato performance, batteria e fotocamera. Nessun nuovo iPhone SE 3 nel 2021, prodotto che potrebbe essere destinato al 2022.
Per quanto riguarda gli iPhone 13, l’analista si aspetta vendite tra le 80 e le 90 milioni di unità in autunno.