Spotify ha deciso di espandere il beta test della sua funzione live lyrics in stile Apple Music ad alcuni utenti selezionati negli USA.
La società ha affermato che sta testando la funzione con “un numero selezionato di utenti negli Stati Uniti“, quindi non tutti avranno accesso immediatamente a questa novità. Al momento, la società non ha confermato quando o se inizierà l’implementazione completa per tutti gli utenti.
Spotify ha iniziato a testare i testi sincronizzati con la musica nel novembre 2019 e da allora l’ha implementata selettivamente in alcuni paesi. Uno dei problemi principali legati a questo lento rilascio è stato legato alle preoccupazioni relative alle licenze, poiché il servizio è fornito da Musixmatch.
La medesima funzione è già presente su Apple Music dal rilascio di iOS 13 ed è disponibile per la maggior parte dei brani presenti su questo servizio. Apple ha deciso di fare la maggior parte del lavoro per la sua funzione Live Lyrics, come ha rivelato Eddy Cue in un’intervista, ma ha anche aggiunto che è presente un accordo con Genius per incorporare alcuni testi mancanti.
Avete mai utilizzato questa funzione su Apple Music?