Apple View: ecco un concept del futuro visore AR di Apple

Curiosi di scoprire il design del futuro visore AR di Apple? Questo concept potrebbe non essere molto lontano dalla realtà.

Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 Apple dovrebbe presentare il suo primo visore AR, che potrebbe poi aprire la strada ai futuri Apple Glass. Oggi vi mostriamo un concept che immagine il design di questo dispositivo, che il designer chiama Apple View.

L’autore di questo concept è l’italiano Antonio De Rosa, che ha realizzato un concept del possibile design di questo visore. Il design generale è piuttosto standard, non molto diverso da quello di altri prodotti dei competitor. Ovviamente spicca la presenza del logo Apple nella parte frontale, e la cornice che gira intorno al visore con delle linee morbide, che abbracciano tutto il dispositivo.

Visto dal retro, se possiamo definirlo in questo modo, possiamo notare che per rendere più confortevole l’uso del dispositivo è stato pensato un rivestimento in tessuto, che sembra riprendere un po’ il design dei cuscinetti delle recenti AirPods Max.

Infine, diamo un’occhiata alla fascia del visore.Oltre ad essere ovviamente regolabile, possiamo notare come il design non sia molto diverso da quello di un cinturino Sport per Apple Watch. Un dettaglio molto interessante, visto che Apple è un’azienda che cerca sempre di “collegare” in qualche maniera tutti i suoi dispositivi.

Cosa ne pensate di questo concept e del nome Apple View? Potrebbe essere realmente questo il futuro visore AR di Apple o vi aspettate qualcosa di diverso?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept