iPhone conquista nuove fette di mercato in Cina

Grazie soprattutto agli iPhone 12, Apple sta conquistando sempre più utenti in Cina.

Apple continua a guadagnare terreno in Cina, come dimostrano i dati relativi al mercato degli smartphone nel mese di gennaio.

iphone cina

L’analista di JP Morgan Samik Chatterjee afferma che le spedizioni di smartphone in Cina sono aumentate del 51% a gennaio rispetto al mese precedente. Questo risultato è stato raggiunto sia grazie all’aumento del 64% delle spedizioni di smartphone nazionali, sia grazie alla crescita degli iPhone, le cui vendite sono cresciute del 7%.

Il numero totale di spedizioni di smartphone prodotti fuori dalla Cina ha raggiunto 6,4 milioni di unità nel gennaio 2021, rispetto ai 6 milioni di dicembre e ai 2,5 milioni di gennaio 2020. Chatterjee afferma che questo risultato dimostra “il continuo slancio per le spedizioni di iPhone” nel paese.

Questi numeri indicano che iPhone 12 e iPhone 12 Pro continuano a crescere in Cina, malgrado stime molto più caute condivise da vari analisti nei mesi scorsi. Insieme agli ultimi smartphone Apple, anche i modelli più datati ed economici continuano a far bene.

L’analista sottolinea poi che i volumi totali di smartphone venduti in Cina a gennaio 2021 hanno superato per la prima volta dal 2017 la quota di 40 milioni di unità, con un aumento su base annua del 93%. A trainare le vendite ci ha pensato anche il 5G, sempre più richiesto dagli utenti cinesi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita