Facebook al lavoro su un nuovo smartwatch?

Facebook sembra al lavoro su un nuovo smartwatch per competere con il grande rivale Apple Watch, con tante funzioni per monitorare la salute.

Anche Facebook potrebbe presto affacciarsi al mercato degli smartwatch, con un prodotto pensato per competere con l’indiscusso leader del settore Apple Watch.

facebook

A rivelare i piani di Zuckerberg un nuovo report di The Information, che fornisce anche diverse informazioni su quelli che potrebbero essere i connotati del nuovo dispositivo di Facebook. Lo smartwatch potrebbe essere dotato di connessione dati integrata, offrendo supporto nativo a Messenger e Whatsapp per quanto riguarda la parte di messaggistica. Nei piani dell’azienda ci sarebbe comunque un prodotto pensato per competere con Apple Watch, il rivale ad oggi più complesso da eguagliare in termini funzionali. Facebook tuttavia ha intenzione di offrire un comparto funzionale di grande qualità sotto il profilo del monitoraggio della salute, con opzioni per monitorare gli allenamenti con amici o aziende specializzate come Peloton. 

Ancora non si conoscono i dettagli in merito allo stato dei lavori e prezzo di questo prodotto, che potrebbe aggirarsi in un range compreso tra 150 e 400 dollari. Vi ricordiamo tuttavia che il report è da prendere con le pinze in quanto l’azienda di Zuckerberg ancora non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito a questo dispositivo. Vi affidereste ad un smartwatch targato  Facebook?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News