Herbert Diess, amministratore delegato di VW, afferma di non “aver paura ” del possibile ingresso di Apple nel mercato dei veicoli elettrici.
Da tempo si parla della possibile Apple Car, un’auto elettrica a guida autonoma che l’azienda di Cupertino sembra abbia deciso di portare sul mercato collaborando con un altro produttore di auto.
Nonostante le dimensioni di Apple e la potenziale innovazione che potrebbe introdurre nel settore, l’amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, non crede che l’azienda di Cupertino rappresenterà un “rischio”:
L’industria automobilistica non è un settore tecnologico che potresti rilevare in un colpo solo. Apple non lo controllerà dall’oggi al domani.
Molte voci hanno accennato ai diversi modi in cui la “Apple Car” potrebbe differenziarsi dagli altri veicoli, ma per ora l’azienda di Cupertino non hai mai svelato le sue intenzioni. Tuttavia, Deiss crede che l’auto arriverà, poiché Apple ha una notevole quantità di risorse per mettere in produzione l’auto in qualsiasi momento. Inoltre, l’azienda ha già una vasta esperienza in batterie e gestione dell’alimentazione, software e progettazione hardware a cui può attingere.
Inoltre, qualche mese fa Deiss aveva offerto commenti di benvenuto a società come Apple “perché avrebbero potuto rivoluzionare l’industria automobilistica“.
Nonostante questa posizione quasi “provocatoria” sul potenziale ingresso di Apple nel mercato automobilistico, secondo una nota degli investitori di Wedbush, VW è ancora in corsa per diventare un potenziale partner per Apple nella produzione della sua prima auto.