Novità in vista per il servizio di assistenza post vendita di iPhone 12. L’azienda di Cupertino ha iniziato a notificare ad alcuni fornitori di servizi autorizzati Apple che presto sarà introdotto un nuovo metodo di riparazione pensato per ridurre i casi in cui è necessaria la sostituzione dell’intero dispositivo.
Come si apprende da un documento giunto all’attenzione del team di MacRumors, questa novità sembra coinvolgere al momento solo iPhone 12 mini e iPhone 12. A partire dal 23 febbraio sarà quindi possibile per i centri di assistenza offrire riparazioni della stessa unità anche se questa non può essere accesa o presenta problemi con la scheda logica, Face ID o chassis. In sostanza sarà di fatto possibile sostituire un intero blocco del dispositivo che include diversi componenti come la batteria, la scheda logica, la bobina di ricarica, il Taptic Engine, Face ID e altri componenti fatta eccezione per display e fotocamera posteriore.
Tale sistema di riparazione, pensato da Apple per ridurre l’impatto sull’ambiente, sarà reso disponibile in tutti i paesi dove iPhone 12 e 12 mini risultano disponibili alla vendita. Nessuna menzione per iPhone 12 Pro e Pro Max, al momento apparentemente esclusi nel documento. Attendiamo quindi di conoscere maggiori dettagli per poter meglio comprendere la procedura di riparazione pensata da Apple.