Apple ha pubblicato una nuova pagina web intitolata “Shared Values” come parte del suo sito web “Jobs at Apple”. La nuova pagina racconta le storie dei dipendenti Apple di vari team, tra cui Apple Retail, Operations, Machine Learning e altro ancora.
Apple la presenta così:
I valori che condividiamo in Apple ispirano il lavoro che condividiamo con tutti.
In Apple, ci impegniamo a lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato. Ognuno di noi contribuisce a questo impegno a modo suo, portando la passione per ciò che sa fare meglio e ciò in cui crediamo sia più importante. Come vedrai da queste conversazioni, le nostre storie sono tutte diverse, ma ognuna mostra ciò che è possibile quando i valori personali e professionali si allineano.
Nella pagina, Apple include interviste con vari dipendenti Apple, tra cui troviamo:
- Nafisah, Apple Store Manager
- Chris, Machine Learning/AI Engineering Manager
- Jennifer, Operations Program Manager
- Brian, Engineering Manager
Ad esempio, l’intervista con Chris offre alcuni dettagli davvero interessanti su cosa significhi lavorare in Apple per qualcuno “legally blind”, ovvero con alcune disabilità:
Qui c’è un grandissimo impegno verso l’accessibilità. La leadership fa importanti investimenti finanziari a sostegno di questi lavoratori. Si tratta di qualcosa meno legato ai profitti trimestrali, ma un qualcosa di giusto, perché è un diritto umano.
Dall’intervista a Brian, invece, si evince come per l’azienda siano importanti alcuni valori:
Per me era abbastanza chiaro. Apple era ed è guidata da persone concentrate sull’esperienza utente. Ci chiediamo sempre cosa è giusto. E non solo per i nostri prodotti, ma anche per le nostre pratiche. Siamo responsabili su diverse questioni importanti, tra cui l’ambiente, i fornitori e la privacy. Le persone possono fidarsi di Apple, le loro informazioni saranno sempre al sicuro. Il nostro lavoro protegge la privacy dei clienti e dà loro il pieno controllo sui propri dati. Sono davvero orgoglioso di avere un ruolo importante in tutto questo. In 15 anni in Apple, il mio lavoro non ha mai compromesso i miei valori.
Un fatto divertente di questa nuova pagina “Shared Values” di Apple è che tutte le artwork presenti sono state realizzate su iPad.