Apple ha messo a segno un nuovo importante colpo che potenzierà ulteriormente il catalogo di Apple TV+. L’azienda ha infatti siglato un accordo pluriennale con Skydance Animation che porterà nuovi film e serie TV sulla piattaforma di Apple.
Dopo i tanti rumors emersi nei mesi passati è Hollywood Reporter a rivelare la conclusione di tale trattativa. Luck e Spellbound saranno i primi due film distribuiti in esclusiva su Apple TV+. I piani originali per questi due film includevano l’uscita nelle sale cinematografiche nel corso del 2022, una pianificazione che potrebbe restare invariata nonostante questo nuovo accordo con Apple.
Spellbound, diretto da Vicky Jenson e scritto da Lauren Hynek, sarà un musical animato che seguirà le vicende di una giovane ragazza intenta a spezzare un incantesimo che ha diviso in due il proprio regno. Luck, diretto da Peggy Holmes e scritto da Kiel Murray, racconterà invece le avventure di una sfortunatissima ragazza alla scoperta del mondo della buona e della cattiva sorte, nel quale stringerà accordi con le creature magiche per scoprire una forza più potente della fortuna stessa.
Apple avrebbe inoltre già ordinato due stagioni della serie The Search for WondLa, scritta da Lauren Montgomery. Per questa serie non ci sono al momento piani precisi in merito alla possibile finestra temporale di lancio.