Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che Apple effettuerà delle donazioni a organizzazioni locali in tutto il Texas per aiutare i soccorsi nello stato colpito dal gelo.
Questa settimana il Texas è stato duramente colpito da un’ondata di temperature gelide e neve. L’infrastruttura dello stato non è stata in grado di tenere il passo con la domanda di energia, tanto che l’elettricità è stata interrotta in gran parte dello stato.
Milioni di persone sono rimaste senza corrente elettrica, con temperature molto basse e addirittura in alcune zone l’acqua è diventata pericolosa a causa di guasti elettrici. Alcuni tubi sono scoppiati anche a causa delle temperature estreme e della mancanza di calore, provocando allagamenti in alcune case.
Our hearts are with everyone across Texas and around the US, including many of our team members, as they endure the impact of the harsh winter storms. Apple will be making a financial contribution to local, community-based organizations to support their relief efforts.
— Tim Cook (@tim_cook) February 19, 2021
Anche questa volta Apple non si è tirata indietro e ha subito annunciato che farà delle donazioni in Texas per cercare di risolvere quanto prima la situazione. Non è la prima volta che l’azienda effettua donazioni durante disastri naturali e nel corso dell’ultimo anno ha donato più volte per finanziare i soccorsi in California a causa dei numerosi incendi.