Nel mese di dicembre BOE è diventato ufficialmente il terzo fornitore di Apple per quanto riguarda i display, per una fornitura compresa tra 10 e 20 milioni di unità nel corso di quest’anno.
Secondo il report condiviso da BusinessKorea, l’azienda ha messo in piedi una nuova struttura a Menyang esclusivamente per rispondere alle esigenze di Apple. L’azienda si starebbe ora concentrando sulla produzione dei samples di display OLED per i prossimi iPhone.
Al momento i due principali fornitori di Apple restano Samsung e LG, tuttavia Apple sembra intenzionata a ridurre le percentuali di ordini in mano a queste due società. Secondo il report BOE potrebbe entrare in pianta stabile nella fornitura di componenti per i prossimi iPhone, senza tuttavia guadagnare una posizione dominante in termini di percentuali produttive.
Al momento il produttore continuerà a lavorare sulle forniture per iPhone ricondizionati ma l’intenzione quella di entrare a piè pari non solo nella produzione di display per iPhone 12S ma anche nella catena produttiva dei futuri visori VR e AR di Apple.