Concept immagina il futuro iPhone Pro

Il futuro iPhone 14 potrebbe cambiare nome e diventare completamente wireless.

Quest’anno Apple dovrebbe optare per la nomenclatura 12s per la prossima gamma di iPhone. Ma cosa ne sarà dell’iPhone 14? Il design Antonio De Rosa ipotizza l’abbandono delle nomenclatura numerica nel suo nuovo concept: ci sarà solo iPhone Pro?

Il concept ipotizza che il prossimo anno Apple abbandoni la classica nomenclatura, adottando la stessa strada intrapresa con gli iPad Pro. I modelli Pro di iPad, infatti, mantengono sempre il medesimo nome, a cui si aggiunge l’anno di uscita del modello, ad esempio 2018 e 2020. Per questo motivo, il futuro iPhone 14 potrebbe semplicemente chiamarsi iPhone Pro e sarà anche il primo completamente “wireless”.

Il designer ha ipotizzato un iPhone Pro del futuro con un design molto simile a quello dell’attuale generazione e che probabilmente vedremo anche su iPhone 12s. Vetro davanti e dietro e un frame laterale piatto in acciaio. Ci sono però delle piccole novità estetiche. Frontalmente vediamo una riduzione notevole della notch, che lascerà più spazio al display che raggiungerà una frequenza di aggiornamento di ben 240Hz.

Posteriormente, invece, si continua con il classico design con un bump quadrato posto nell’angolo, dove troviamo quattro sensori disposti agli angoli, mentre il flash LED ed un ulteriore sensore sono posizionati subito sotto. La fotocamera sarà ulteriormente migliorata, guadagnando funzioni di astrofotografia.

iPhone Pro

Il concept poi ipotizza un ulteriore miglioramento della tecnologia MagSafe, tramite l’introduzione di alcuni pin sulla backcover posteriore, che serviranno per la ricarica del dispositivo, ma anche per collegare accessori esterni, come un powerbank chiamato MagPower o un modulo fotografico con un un’ottica speciale, che viene chiamato MagCamera. Sparisce completamente la classica porta Lightning.

iPhone Pro

Si tratta di un concept molto interessante e non dubitiamo che nei prossimi anni potremo davvero vedere qualcosa di simile da parte di Apple. Vi piacerebbe un iPhone Pro completamente “wireless” in futuro?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept