L’attore Jason Sudeikis ha vinto un Golden Globe per la migliore interpretazione in una serie comedy/musical, grazie al suo ruolo da protagonista in Ted Lasso.
Ted Lasso è stata sicuramente una delle sorprese degli ultimi mesi su Apple TV+, visto che questa serie presentata un po’ in sordina ha saputo conquistare pubblico e critica. Jason Sudeikis, l’attore che interpreta il ruolo dell’allenatore Ted Lasso, si porta a casa un Golden Globe per la migliore interpretazione un una serie comedy/musical. Gli altri candidati erano Don Cheadle (Black Monday), Nicholas Hoult (The Great), Eugene Levy (Schitt’s Creek) e Ramy Youssef (Ramy).
Sudeikis interpreta Ted Lasso, un allenatore di football americano originario del Kansas che viene assunto a sorpresa per allenare una squadra di calcio professionista in Inghilterra, nonostante non abbia esperienza nel calcio. La serie è davvero divertente, ma non mancano spunti di riflessione e momenti emozionanti.
Ted Lasso era candidata anche come miglior serie comedy/musical, ma il premio è andato a Shitt’s Creek. The Crown ha vinto il premio come miglior serie drammatica.
Ricordiamo che la seconda stagione di Ted Lasso arriverà su Apple TV+ in estate e che nelle prossime settimane il cast della serie parteciperà ad una tavola rotonda virtuale al festival TV PaleyFest.