Apple Arcade continua il processo di espansione del proprio catalogo e questa volta decide di farlo con l’illustre firma del designer Hironobu Sakaguchi. In esclusiva su Apple Arcade è in arrivo Fantasian.
Il nuovo titolo del padre di Final Fantasy si configura essenzialmente con un JRPG molto ambizioso per la piattaforma mobile, realizzato con la particolare tecnica del modello diorama. Il gioco si baserà cioè sull’adozione di oltre 150 ambientazioni realistiche, che restituiranno uno scenario di gioco decisamente ricco di dettagli. La soundtrack del titolo sarà curata da Nobuo Uematsu, già compositore delle soundtrack dei primi capitoli di Final Fantasy.
Sul canale ufficiale YouTube di MISTWALKER è disponibile un trailer del titolo, che saprà sicuramente incuriosire gli appassionati della saga di Final Fantasy.
In questa nuova avventura vestiremo i panni di Leo, un eroe che dovrà intraprendere un lungo viaggio alla ricerca delle memorie perdute in un mondo dove l’equilibrio tra Ordine e Caos è un fattore chiave della battaglia tra i regni. Il gioco introdurrà diverse meccaniche innovative come la Dimengeon Battle, con la quale potremo bandire i nemici in un dungeon di una dimensione parallela in modo da minimizzare gli scontri e dare priorità all’esplorazione.
Fantasian sarà disponibile nel corso del 2021 in esclusiva su Apple Arcade