Microsoft ha rilasciato Group Transcribe, una nuova app per iPhone che si pone l’obiettivo di migliorare le riunioni e le conversazioni tra persone che non parlano la stessa lingua.
Group Transcribe offre diverse funzionalità molto interessanti, come la trascrizione accurata e in tempo reale, la traduzione, l’attribuzione del relatore e altro ancora.
Sebbene esistano servizi come Otter che offrono funzionalità simili, Microsoft Group Transcribe per iPhone offre qualcosa di unico, in quanto tutti i partecipanti a una riunione possono iniziare una sessione condivisa, sfruttando il microfono dell’iPhone per acquisire la trascrizioni, ricevere e inviare l’eventuale traduzione e visualizzare chi sta dicendo cosa.
Basato su una tecnologia vocale e linguistica all’avanguardia, Group Transcribe fornisce trascrizioni ad alta precisione consentendo a ciascun utente di usare il proprio telefono nella stessa sessione.
Con Group Transcribe è possibile vedere chi ha detto cosa in tempo reale, ricevere e inviare automaticamente le traduzioni delle conversazioni e partecipare con il proprio telefono in modo che tutti possano essere più produttivi e concentrati.
Come spiega Microsoft, la trascrizione in tempo reale consente alle persone non udenti, ipoudenti e non madrelingua di partecipare alle conversazioni seguendole in tempo reale. La trascrizione di gruppo consente a tutti i partecipanti di essere più presenti e concentrati nelle riunioni, con possibilità di conservare quanto è stato detto durante il meeting. Insieme all’accurata trascrizione in tempo reale, la traduzione funziona in ben 37 lingue .
L’app è disponibile gratuitamente su App Store.