Parte della produzione di iPhone 12 sarà spostata in India?

Apple sembra intenzionata a spostare parte della produzione di iPhone dalla Cina all'India.

Secondo alcuni report pubblicati oggi, Apple porrebbe trasferire parte della produzione di iPhone 12 dalla Cina in India.

display iPhone 12 Pro Max

Di recente, il governo indiano ha approvato un piano per avviare la produzione locale di prodotti IT nel paese, dando la possibilità ad Apple di iniziare la produzione di iPad e Mac nel paese. In precedenza, però, l’India aveva investito con successo circa 6,7 ​​miliardi di dollari nella produzione di smartphone, offrendo alle aziende straniere sussidi e incentivi per realizzare i prodotti.

Sfruttando questi aiuti da parte del governo indiano, Apple avrebbe deciso di spostare parte della produzione di iPhone 12, in una percentuale dal 7 al 10%, dalla Cina in India. Precisamente si parla dello stabilimento di Hon Hai Precision Industry (Foxconn) nel Tamil Nadu, che inizierà la produzione di iPhone 12 sia per il mercato interno che per quello di esportazione. Questo stabilimento di Foxconn produce già iPhone 11 e iPhone XR.

Oltre a Foxconn, Apple ha una partnership anche con Wistron e Pegatron. Per quanto riguardo lo stabilimento di Wistron vicino a Bengaluru che produceva l’iPhone SE, al momento la situazione rimane ferma, dopo la “rivolta” del personale a causa di una disputa sui pagamenti. Winstron sembra che ora voglia riaprire lo stabilimento, che avrebbe dovuto produrre anche l’iPhone 12 mini, ma Apple non ha ancora preso una decisione in merito.

Per quanto riguarda Pegatron, invece, sembra che l’inizio della produzione potrebbe prendere il via a metà del 2021.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News