Uomo cade nel ghiaccio e si salva grazie al suo Apple Watch

Nuovo giorno, nuova storia di un Apple Watch che salva la vita al suo proprietario.

Le storie di Apple Watch che salvano le vite delle persone stanno diventando sempre più frequenti. Questa volta, lo smartwatch Apple ha aiutato un uomo che era caduto in un fiume ghiacciato negli Stati Uniti.

William Rogers è un maestro di pattinaggio sul ghiaccio con anni di esperienza, ma questo non gli ha impedito di cadere nel fiume Salmon Falls a Somersworth nel New Hampshire quando il ghiaccio si è rotto sotto i suoi piedi. Rogers è rimasto in acqua per diversi minuti senza riuscire a ritornare in superficie, ma fortunatamente non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito ad utilizzare il suo Apple Watch per chiamare i soccorsi.

La prima cosa che ho fatto è stato provare a risalire, sapendo che dovevo uscire dall’acqua il più rapidamente possibile. Non c’era nessuno in giro e non potevo raggiungere il mio telefono. Sono rimasto in acqua per diversi minuti prima che iniziasse l’ipotermia. Ricordo di aver detto a me stesso, ‘OK, niente panico. Niente panico. Pensa a quali sono le tue opzioni in questo momento'”.

Anche se l’uomo non poteva raggiungere il suo telefono, si è ricordato di avere al polso il suo Apple Watch e di poter sfruttare la funzione SOS, che consente di chiamare i soccorsi tenendo premuto il tasto laterale.

Ho detto loro che probabilmente avevo 10 minuti di tempo e poi non sarei più stato in grado di rispondere. Fortunatamente, dopo 5 minuti sono arrivati i pompieri e mi hanno salvato la vita. Devo ringraziare tutti loro, ma anche il mio Apple Watch. Senza quel dispositivo non sarei stato in grado di chiamare i soccorsi…

Ricordiamo che Apple Watch ha una funzione “Chiamata di emergenza” che chiama automaticamente i soccorsi chiedendolo a Siri, quando viene rilevata una caduta improvvisa o tenendo premuto il tasto laterale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità